I materassi non sono tutti uguali , materassi in lattice{0}

I materassi non sono tutti uguali , materassi in lattice

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agli occhi di una persona poco esperta i materassi sembrano tutti uguali, con caratteristiche più o meno simili, ma in realtà non è assolutamente così; sul mercato esistono diversi tipi di materassi, dai modelli a molle a quelli in lattice, dal memory foam a quelli a molle indipendenti. Ecco un breve specchietto per orientarsi meglio all’acquisto del prodotto più adatto alle proprie esigenze.

 

Materassi in lattice

Tra i materassi di nuova generazione possiamo sicuramente annoverare quelli in lattice, una sostanza naturale estratta direttamente dagli alberi che, una volta lavorata e unita ad altri prodotti, forma una soffice schiuma, chiamata anche gomma di lattice, che riesce a donare al materasso un ergonomicità veramente straordinaria.

Acquistare un materasso in lattice è sicuramente un’ottima scelta dato che questo tipo di prodotto consente un riposo completo e veramente soddisfacente grazie alle caratteristiche del lattice che donano morbidezza e comfort al materasso; è difficile dire se sia migliore quello sintetico rispetto a quello naturale, la differenza più sostanziale deriva dal peso, poiché l’articolo prodotto con lattice sintetico risulta essere più leggero. Esistono diverse caratteristiche specifiche di questi materassi che li rendono tutti preziosi e allo stesso tempo diversi l’uno dall’altro, ma un materasso in lattice per essere considerato un buon prodotto deve rispondere almeno a tre caratteristiche: deve avere una densità di almeno 65 kg/mc, deve essere caratterizzato da zone differenziate e il suo spessore non deve scendere al di sotto dei 16 cm.

 

Visita il nostro shopping Giwa Materassi

Parla con un esperto 7 giorni su 7: Tel: 0522698549